• Costruire l’impresa intelligente. L’imprenditore consapevole lo fa meglio

    Nelle imprese la maggior parte dei progetti 4.0 fallisce. “Questo libro cerca di raccontarci i perché e lo fa in maniera originale, semplice e lineare al contrario di molti media.” (dalla prefazione di Massimo Banzi, co-founder di Arduino). Oggi migliaia di imprese si domandano come sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per trasformarsi in imprese moderne e digitali. La quarta rivoluzione industriale è stata però troppo spesso interpretata solo come una rivoluzione tecnologica, trascurando l’importante ruolo delle persone che devono far propri i valori di una nuova cultura e imparare a gestire i nuovi processi digitali. Il libro, sempre leggero nel tono, ma preciso nei contenuti, alterna paragrafi sui principi e sulle tecnologie a interviste e casi reali semplici ed efficaci. I tre autori raccontano senza enfasi i pro e i contro di ogni nuova tecnologia: solo con la giusta consapevolezza è possibile costruire l’impresa intelligente che gli imprenditori desiderano e nella quale tutti vorremmo lavorare.

    15.00 
    Aggiungi al carrello
  • Come ce l’hanno fatta 70 imprenditori italiani. Atto III

    Qual è il metodo migliore per crescere e avere successo, per un imprenditore? Imparare dagli errori. Ma per migliorarti e acquisire nuove competenze non è necessario farlo sulla tua pelle. Leggendo le storie di successo raccolte in questo libro, scoprirai quali strategie hanno messo in atto altri imprenditori per risolvere i loro problemi. Dopo il successo editoriale dei primi due volumi dell’unica collana scritta dagli imprenditori per gli imprenditori, i membri di OSA Community presentano il terzo atto dell’appuntamento editoriale più atteso nel mondo dell’imprenditoria. “Come ce l’hanno fatta 70 imprenditori italiani. Atto III” raccoglie le storie dei membri OSA, l’esclusiva community dell’Italia che fa impresa. Attraverso racconti di vita emozionanti, arricchiti da esempi ed esperienze concrete, ogni capitolo affronta tematiche quali la strategia d’impresa, lo sviluppo della leadership, il marketing, l’innovazione, la crescita personale dell’imprenditore e l’intelligenza finanziaria. Campi nei quali ognuno degli autori è considerato un’eccellenza. Lo scopo? Ispirare gli imprenditori di oggi e di domani aiutandoli ad allargare la propria visione e raggiungere i propri obiettivi.

    12.10 
    Aggiungi al carrello
  • Lennon not Lenin. Il muro di Berlino erano due

    Berlino 13 agosto 1981, venti anni dopo la costruzione del Muro. Un gruppo di artisti reduci un po’ disadattati del ’68 romano, berlinese e olandese fonda il No Future Project. 10 anni dopo alle 6 del pomeriggio del 24 marzo 1991 una telefonata da Berlino a Roma: “Ario è sparito”, la storia comincia. Il Muro con le sue scritte e CM, un’intelligenza artificiale che però risponde solo usando versi della Divina Commedia, guidano la ricerca. “Lennon not Lenin” è un libro di fantascienza, di comunicazione politica, un giallo, mah?!, certo gioca con la fantascienza, con le parole, con le scritte sul Muro di Berlino, con i versi della Divina Commedia, con il cinema, le guerre fredde e calde, le rivoluzioni, le idee del gruppo No Future Project che vive tra Trastevere a Roma, Charlottenburg e Kreuzberg a Berlino e Arnhem in Olanda. “Lennon not Lenin” è una delle scritte sul Muro che dà il titolo al libro. Il Muro di Berlino erano due: uno tangente Ovest e uno tangente Est. In mezzo la terra di nessuno dove pascolavano libere grandi mandrie di cavalli di Frisia. Uno pieno di scritte e di turisti, l’altro di finestre sbarrate, fili spinati, limiti e impossibilità di ogni tipo. Perché si parla sempre e solo del Muro di Berlino, quello Ovest?

    12.62 
    Aggiungi al carrello
  • Insight. I territori della grafica. Trasformismi e identità in un mondo fluttuante (Vol. 7)

    Quest’anno il tema affrontato dalla collana Insight, “Trasformismi e Identità” vuole essere uno spazio d’idee occupato dall’arte nelle sue varie coniugazioni. Una pubblicazione da leggere ma anche da conservare. All’interno di questo nuovo numero assumendo come ipotesi generale l’esistenza dell’individuo e il suo operare nella società, si è indagato in maniera trasversale su alcuni aspetti che s’interrogano sul dualismo “trasformismo e identità”, che oggi più che mai contrassegnano l’agire umano, affrontando diverse tematiche e situazioni, riconducibili a connessioni e interazioni che si stanno sempre più instaurando nell’ambito comunicativo, sociale ed esistenziale. Gli ultimi decenni sono stati contrassegnati da una straordinaria e massiccia accelerazione dell’innovazione tecnologica nell’ambito comunicativo. Sempre più l’innovazione e il computer unificano i media e modificano vari linguaggi comunicativi in diversi settori e campi paradigmatici di appartenenza. Questo fenomeno ci porta inevitabilmente a riflettere sull’identità, il valore e l’uso dell’informazione. Oggi siamo più che mai sopraffatti da mezzi, strumenti e tecniche, tutto ciò richiede inevitabilmente una buona cultura della comunicazione, la quale si è arricchita riguardo ai supporti e alla sua elaborazione. Ricercare, analizzare, esplorare significa imparare a vedere con occhi nuovi, ascoltare il racconto dei luoghi che circondano la strada che percorriamo.

    3.75 
    Aggiungi al carrello
  • Atelier Pellini. Ediz. inglese

    Messa in scena in tre atti di un caffè particolare e inconfondibile. L’atelier è un set, la messa in scena delle esperienze che una famiglia di imprenditori ha vissuto viaggiando attraverso il mondo alla ricerca del miglior modo di impreziosire il gusto del proprio caffè, rispettando la natura e il lavoro degli uomini. È un racconto che inizia nelle coltivazioni caraibiche, sudamericane, africane e orientali e si conclude di fronte alla tazzina fumante bevuta, in una casa oppure in un bar, in qualche posto in giro per il mondo. Non si tratta di parole ma di colori, di materiali, dì lavorazioni, di immagini, di luci, gli ingredienti di una ricetta esotica studiata per infondere benessere, sicurezza, appagamento.

    19.00 
    Aggiungi al carrello
  • Atelier Pellini. Ediz. illustrata

    Messa in scena in tre atti di un caffè particolare e inconfondibile. L’atelier è un set, la messa in scena delle esperienze che una famiglia di imprenditori ha vissuto viaggiando attraverso il mondo alla ricerca del miglior modo di impreziosire il gusto del proprio caffè, rispettando la natura e il lavoro degli uomini. È un racconto che inizia nelle coltivazioni caraibiche, sudamericane, africane e orientali e si conclude di fronte alla tazzina fumante bevuta, in una casa oppure in un bar, in qualche posto in giro per il mondo. Non si tratta di parole ma di colori, di materiali, dì lavorazioni, di immagini, di luci, gli ingredienti di una ricetta esotica studiata per infondere benessere, sicurezza, appagamento.

    19.00 
    Aggiungi al carrello
  • Best wine stars 2019. Ediz. italiana e inglese

    6.76 
    Aggiungi al carrello
  • Abbicura

    11.40 
    Aggiungi al carrello
  • L’hanima ha bisogno di réclame Sebastiano Carta e i manifesti settari 1929-1969. Ediz. illustrata

    19.00 
    Aggiungi al carrello
  • Plutôt la vie… plutôt la ville. Premio Roberto Daolio per l’arte pubblica-Roberto Daolio prize for public art 2017-2018. Ediz. illustrata

    11.90 
    Aggiungi al carrello
  • Advolution. Come la pubblicità può prosperare nell’era digitale

    La pubblicità affronterà nei prossimi anni la sua sfida definitiva per prosperare, o prendere una funzione gregaria tra gli investimenti che producono il successo dei brand e la ricchezza delle aziende nell’era digitale. L’opinione che le persone hanno della pubblicità, le crescenti restrizioni a tutela della loro privacy, le accelerazioni tecnologiche del mondo digitale, la frammentazione del settore in centinaia di operatori e intermediari ultra-specializzati, la proliferazione di nuove forme e linguaggi di comunicazione, il ritorno degli investimenti sempre più difficile da stabilire, e lo strapotere di Google Facebook e Amazon, sono solo alcuni dei fenomeni che stanno mettendo a dura prova la tenuta di un mercato da 200 miliardi di dollari, e ne stanno dettando una profonda trasformazione. Questo libro passa in rassegna tutti gli aspetti che stanno complicando la vita delle aziende che investono in pubblicità in questa epoca. Propone alcune soluzioni e raccomandazioni utili a far rendere al meglio i propri soldi, e che hanno nella semplificazione, nella visione d’insieme, nel rispetto e applicazione di alcune regole di buon senso, i principi di un corretto uso della pubblicità che cambia.

    17.10 
    Aggiungi al carrello
  • La migliore mentalità vincente, la tua

    15.00 
    Aggiungi al carrello