-
Comunicazionepuntodoc numero 1. Intervista alla comunicazione: Intervista alla comunicazione (Comuniazionepuntodoc)
AA.VV., Franco Ferrarotti, Gianfranco Bettetini, Luciano Gallino, Mario Morcellini, Mauro Calise, Paolo Fabbri, Tullio De MauroDall’indiceEditoriale: A scuola di Dottorato, di Mario MorcelliniCultura intellettuale e identità della comunicazione, Intervista a Tullio De MauroCultura intellettuale. Impatto dei media sulla lingua. Questione democratica dell’accesso alla conoscenza. (A cura di Rosanna Consolo e Leonardo Romei)La società dialogica, Intervista a Franco FerrarottiComunicazione come fondamento della società, strumento di produzione dell’identità, soluzione all’isolamento. (A cura di Virginia Patriarca e Anna Totaro)Multiprospettive: ricerca di segni e sensi nella modernità, Intervista a Gianfranco BettetiniEtica dei segni e della conversazione audiovisiva. Digitalizzazione dell’universo e mutamento dell’esperienza. (A cura di Rosanna Consolo e Alessio RotiscianiLavoro, istituzioni e tecnologia: categorie sociologiche in cerca di identità, Intervista a Luciano GallinoConsumi culturali e lavoro come categorie sociologiche, elementi di costruzione dell’identità, terreno di confronto per le istituzioni. (A cura di Simone Mulargia e Marta Trotta)Immagini sincretiche. Interazioni e intersezioni, Intervista a Paolo FabbriVisivo e verbale nelle culture contemporanee. Strategie della traduzione e dell’ibridazione. (A cura di Vincenza Del Marco)La politica che si fa in quattro, Intervista a Mauro CaliseIl livello micro e macro della personalizzazione del leader. La comunicazione elettorale tra territorio e Tv. (A cura di Christian Ruggiero e Barbara Speca) -
Videoart yearbook. L’annuario della videoarte italiana 2006-2007-2008. Ediz. illustrata
La videoarte esiste ormai da più di un quarantennio e, dopo le prime fasi sperimentali, è venuta espandendosi sempre più, tanto che ormai non c’è rassegna, dalle Biennali di Venezia alle Documenta di Kassel, in cui questo mezzo non svolga una parte considerevole. Renato Barilli è divenuto il decano del settore arte contemporanea del Dipartimento delle Arti Visive dell’Ateneo petroniano, e in tale veste ha sentito il dovere e il diritto morale di istituire una rassegna annuale della migliore produzione video, limitata al nostro Paese. Di tali rassegne, poste sotto il titolo di Videoart Yearbook, se ne sono già tenute negli anni 2006, 2007 e 2008, e si conta di procedere anche negli anni prossimi. Condizione vincolante è che i pezzi vengano programmati l’uno dopo l’altro, a un pubblico che ne prende visione come in una normale seduta cinematografica. Ognuna di queste rassegne ha raccolto una quarantina di video, qualche volta gli stessi autori sono stati riproposti, il che da un totale di centoquattro artisti e di centotrentasette opere. Il presente volume intende fornire un attento catalogo di tutto questo materiale, concedendo una pagina con immagini, e relativi curricula, a ciascuno dei videoartisti, mentre un nutrito gruppo di saggi scruta il fenomeno in tutte le sue valenze e aspetti teorici, storici, tecnologici, tracciando anche una mappa dei generi e sottogeneri in cui questa produzione ormai smisurata si è articolata. -
L’ultimo terrestre
Il romanzo ha come scenario l’evolversi fatale della mutazione climatica i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti e assunta ormai ad argomento costante dei mezzi di informazione. Valga per tutti questa dichiarazione dell’eminente scienziato Carlo Rubbia: «Inutile nasconderlo, la situazione creata dall’aumento della temperatura dovuta all’effetto serra è drammatica. Il pianeta sta schiattando. Ci vorrà qualche decina d’anni, non di più. L’aumento della popolazione e dei consumi energetici rendono urgente la ricerca di nuove forme pulite e inesauribili di energia, ma oggi non c’è una via di uscita convincente». Una spedizione, alla ricerca di altra vita nello spazio, sbarca su un pianeta che si suppone abitato. Nonostante l’ideale posizione rispetto al sole, la dimensione e tutti i parametri che classificherebbero il pianeta come adatto alla vita, l’equipaggio si trova di fronte a uno scenario angosciante. Sono ancora visibili i segni di una civiltà relativamente avanzata, ma ogni forma di vita è stata annientata. Agli esploratori non resta che tentare di spiegare i motivi della tragedia che l’autore narra con drammatico realismo. Difatti Il libro, pur mantenendo la struttura del romanzo, si basa su rigorose ricerche e studi scientifici sulla variazione del clima e le sue conseguenze. -
Annual Art directors club italiano. Il meglio della creatività italiana (2008) (Vol. 23)
L’Art Directors Club Italiano è un’associazione fondata da creativi e pubblicitari a Milano nel 1985. Scopo del Club è operare per la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo della professione. Il Club organizza mostre, convegni, presentazioni e pubblica ogni anno l’Annual della pubblicità italiana, un volume che raccoglie la migliore pubblicità scelta dai soci. -
Illustratori italiani. Annual 2009. Ediz. italiana e inglese
Oltre 300 illustrazioni e più di 90 autori rappresentano lo scenario dell’immagine disegnata per l’editoria, la pubblicità, l’arte e la creatività. Uno speciale dossier è dedicato a Sandra Marziali, autrice della copertina. La più ampia raccolta di opere di illustrazione italiana contemporanea. Ma anche un catalogo dei lavori di affermati professionisti e talenti emergenti, ed una finestra sugli sviluppi più interessanti nel campo dell’immagine disegnata per l’editoria, la pubblicità, l’arte, il fumetto e la comunicazione d’impresa. Un volume ricco di proposte stilistiche e soluzioni visive diverse per tecnica di realizzazione, utilizzo e linguaggio espressivo. L'”Annual illustratori 2009″ è un utile strumento di lavoro per i professionisti della comunicazione che fanno uso della straordinaria forza e duttilità dell’illustrazione. Ma anche un’occasione di documentazione per tutti coloro che amano o sono interessati a esplorare il ricco patrimonio dell’immagine disegnata italiana dei nostri giorni. -
Marketing sensoriale. 5 sensi per comunicare, vendere e comprare
Immagini, odori, suoni, materiali, sapori, studiati per raggiungere il pubblico obiettivo e per indurlo a determinate azioni. Questo e non solo è il marketing sensoriale, un approccio sempre più diffuso nei diversi settori del mercato. E allora ecco spuntare sale d’attesa pervase da profumi, reparti dei supermercati in cui si respirano odori irresistibili, negozi che sembrano simili ai set cinematografici, brani composti per osannare un prodotto. Con il senso etico che quest’argomento merita, è stato scritto un libro che si farà leggere rapidamente e resterà vivo in ognuno di voi. Oggi il consumatore è protagonista delle sue azioni e questo testo contribuisce a renderlo consapevole e informato. “Marketing Sensoriale” è un’opera che non può mancare nel background di chi opera sul mercato. II viaggio nel marketing sensoriale richiede lo spirito di chi si abbandona alla ricerca di nuovi stimoli. Prima di iniziare la lettura attivate i vostri sensi e iniziate a pensare in maniera polisensoriale. Pagina dopo pagina cambierà il vostro approccio alla realtà. Nel primo capitolo troverete un’analisi evolutiva del marketing e poi partirete per esplorare questa affascinante disciplina relativamente ai 5 sensi. Alla fine di ogni capitolo, un riepilogo e una prova pratica. Al termine del libro, un utile glossario del marketing sensoriale e tutte le informazioni per arricchire ulteriormente questo viaggio. -
Libros de amor. Poesie erotiche di un premio Nobel. Testo spagnolo a fronte
“Libros de amor” è una straordinaria opera del premio Nobel Juan Ramón Jiménez che, malgrado già perfettamente compiuta, è rimasta inedita per quasi un secolo un po’ per caso e molto per amore. Infatti, pure essendo la sua uscita programmata per il settembre del 1913, il poeta ebbe il coraggio di bloccarne la stampa perché, proprio durante l’estate di quell’anno, aveva conosciuto il grande amore della sua vita, Zenobia Camprubi, la donna che diede un senso affettivo insostituibile alla sua vita sofferente. Dal dolcissimo autore della toccante prosa poetica “Platero e io” (1914) e soprattutto poeta raffinatissimo al limite del concettuale, tutto ci si sarebbe aspettati tranne un libro così concreto, referenziale e intimo come questo. Molti dei nomi femminili che compaiono in questi versi sono stati identificati con quelli di donne con cui il poeta ebbe realmente relazioni amorose in gioventù. Tuttavia è evidente che il valore di questi testi non risiede nel loro carattere testimoniale, bensì nella loro qualità letteraria, all’altezza dei migliori della prima epoca. In sostanza, siamo di fronte ad un bellissimo e raffinatissimo esempio di poesia erotico-sensuale, degno di colui che non pochi poeti della Generazione del 27 assunsero come indiscusso maestro, non ultimo Federico García Lorca, al quale pure si deve un analogo progetto poetico. -
Sai muoverti a Shanghai? Discorso sulle strategie dei manager italiani in Cina e non solo
La Cina è da più parti interpretata come una minaccia e al tempo stesso una straordinaria opportunità. In ogni caso è una realtà che dobbiamo saper affrontare consapevolmente se vogliamo continuare a scommettere sulla capacità di affermarsi delle nostre aziende all’estero. Ma i manager italiani sono sufficientemente preparati per affrontare gli scenari del contesto internazionale nelle sue molteplici culture? Per Lara Fulli sembrerebbe di no, almeno per quanto riguarda la Cina. Secondo lei, infatti, l’approccio e la presenza in loco avvengono in maniera spesso inadeguata, a volte con eccessiva leggerezza e qualche incompetenza, in quanto si sottovalutano troppo disinvoltamente i problemi. Roberto Spingardi, dal canto suo, tende a evidenziare, piuttosto, le caratteristiche positive di flessibilità, affabilità, spirito di adattamento e creatività che fanno del manager italiano uno dei più apprezzati al mondo. Si snoda tra i due autori un confronto che accompagna il lettore attraverso segreti, problemi ed opportunità offerti in maniera più o meno evidente da una globalizzazione che ormai chiede di essere “vissuta” e non solo accademicamente citata. Dal confronto fra Lara e Roberto risulta chiaro ed evidente che conoscere e saper riconoscere abitudini e valori locali, tendenze sociali e di costume, aree di conflitto e punti di criticità può essere la “marcia in più” per stabilire relazioni efficaci e fare business. -
Una rete passpartout
A trattare correttamente i rifiuti si impara. Questo libro è una straordinaria e divertente guida alla raccolta differenziata che aiuta a riconoscere i diversi tipi di rifiuti, a separarli già in casa. Il DVD allegato ci fa vedere che cosa succede a quei rifiuti, che percorsi faranno, attraverso quali meccanismi la bottiglia di vetro e le lattine, la vaschetta di plastica , il vecchio computer, gli organici, il legno, torneranno, alla fine del ciclo, nelle nostre mani, magari sotto forma di vaso da fiori o di flacone di detersivo o, perfino, di caldo maglione di tessuto pile. Tu sei il primo “operatore ecologico”. Prima si inizia a creare una solida e diffusa coscienza della necessità di recuperare quanto è più possibile dalla enorme massa di rifiuti meglio sarà, perchè il rischio è di restarne sommersi tutti e di render sempre più sterile, povero e malsano il mondo in cui viviamo. Rendere consapevoli di tutto questo i più giovani significa contribuire a chiudere anche nel nostro paese, purtroppo fra gli ultimi in Europa, un ciclo virtuoso della gestione dei rifiuti urbani. Caratteristica del DVD allegato. Suddivide in dieci episodi destinati ad accompagnare gli spettatori nel viaggio alla scoperta del riciclaggio dei rifiuti. Da sottolineare ancora che la serie di cortometraggi è stata realizzata con modalità e stile adatti a un pubblico scolastico medio, ma godibile anche in altre età, grazie a due livelli sovrapposti di comunicazione. L’animazione è resa più vivace dal coordinamento di un folletto virtuale che fa da guida allo spettatore nelle principali tappe di uso e riuso di un bene di consumo, dimostrando che una corretta raccolta in modo differenziato, potrà rendere nuovamente disponibile all’utilizzo buona parte dei materiali che un tempo andavano sprecati o, addirittura, potevano essere fonte di inquinamento. -
Trash raiders
A trattare correttamente i rifiuti si impara. Questo libro è una straordinaria e divertente guida alla raccolta differenziata che aiuta a riconoscere i diversi tipi di rifiuti, a separarli già in casa. Il DVD allegato ci fa vedere che cosa succede a quei rifiuti, che percorsi faranno, attraverso quali meccanismi la bottiglia di vetro e le lattine, la vaschetta di plastica , il vecchio computer, gli organici, il legno, torneranno, alla fine del ciclo, nelle nostre mani, magari sotto forma di vaso da fiori o di flacone di detersivo o, perfino, di caldo maglione di tessuto pile. Tu sei il primo “operatore ecologico”. Prima si inizia a creare una solida e diffusa coscienza della necessità di recuperare quanto è più possibile dalla enorme massa di rifiuti meglio sarà, perchè il rischio è di restarne sommersi tutti e di render sempre più sterile, povero e malsano il mondo in cui viviamo. Rendere consapevoli di tutto questo i più giovani significa contribuire a chiudere anche nel nostro paese, purtroppo fra gli ultimi in Europa, un ciclo virtuoso della gestione dei rifiuti urbani. Caratteristica del DVD allegato. Suddivide in dieci episodi destinati ad accompagnare gli spettatori nel viaggio alla scoperta del riciclaggio dei rifiuti. Da sottolineare ancora che la serie di cortometraggi è stata realizzata con modalità e stile adatti a un pubblico scolastico medio, ma godibile anche in altre età, grazie a due livelli sovrapposti di comunicazione. L’animazione è resa più vivace dal coordinamento di un folletto virtuale che fa da guida allo spettatore nelle principali tappe di uso e riuso di un bene di consumo, dimostrando che una corretta raccolta in modo differenziato, potrà rendere nuovamente disponibile all’utilizzo buona parte dei materiali che un tempo andavano sprecati o, addirittura, potevano essere fonte di inquinamento. -
Ti assicuro che cambio. L’emozione del cambiamento come strumento di management per raggiungere obiettivi impossibili
Qualità manageriali, visione strategica, tecnologia, creatività: cosa conta di più per cambiare con successo? Il libro offre una visione in soggettiva di due manager impegnati nell’innovazione. Si tratta di un percorso razionale ma anche emotivo, ragionato ma anche pieno di slanci. È la lettura “in diretta” del pensiero, a volte serio a volte ironico, di chi si concede la libertà di spaziare, di chi lavora quotidianamente per realizzare la sua visione del cambiamento. Nel libro alcune risposte nate dall’esperienza, dai successi e dagli errori di chi vive il cambiamento come modo di vivere l’azienda; risposte forti, nonostante la convinzione comune che spesso è più facile aggrapparsi al quotidiano e al consolidato per sperare di sopravvivere, che vengono corroborate dai numerosi casi di grandi innovatori che hanno avuto successo e che hanno lasciato un segno profondo nel futuro della loro area di attività: ecco alcuni di loro, con le loro storie, immagini e aneddoti, a volte curiosi, a volte poco noti. -
Fiat People. La people strategy come motore per il cambiamento
“Nel corso del 2005 prendeva corpo la nostra rivoluzione culturale. La parola competition affiorava da ogni bulbo di nuova crescita, come gemma di primavera. Ci sembrava di aver vissuto un inverno perenne, dove si fa fatica a trovar cibo, le giornate sono brevi, i movimenti lenti, lo stato d’animo poco incline all’ottimismo, le relazioni misurate, non si esce di casa. Competition ti strappa i vestiti, spalanca le finestre, ti butta fuori casa. C’è un sacco di gente che corre, scrive, si stringe la mano, saluta, parla, si affanna, soffre, festeggia. Sei costretto a provare uno shock. La sensazione non è delle più gradevoli. Abituati per anni a leggere le informazioni provenienti dal mercato (vendite, quote, fatturato, percentuale di crescita…) come notizie di cronaca avulse dal contesto in cui si opera, doversi improvvisamente confrontare con tutto questo come conseguenza diretta del proprio lavoro, ha costituito una svolta nell’esistenza professionale di moltissime persone. Si trattava di un cambiamento talmente forte che senza una consistente dose di energia avrebbe abbattuto chiunque. Il salto culturale può infatti apparire esagerato. Competition porta con sé automaticamente tutta una serie di asset di cui, prima, ci si occupava marginalmente: il cliente, la meritocrazia… E molto altro ancora.” (dalla prefazione di F. Gerello)
Categorie
- Arte (6)
- Brand imprese mercati (11)
- Brand Communication (5)
- Brand Culture (2)
- Comunicazione e Consumi (3)
- Digital Branding (4)
- Design e comunicazione (13)
- Art Direction e Copywriting (2)
- Comunicazione Visiva (3)
- Fashion (2)
- Fotografia (3)
- Graphic Design (8)
- Illustrazione (6)
- Illustrazione (3)
- Media e web communication (13)
- Narrativa (21)
- NOVITÀ (79)
- Pubblicità e marketing (6)
- Saggistica e varia (14)
- Scienze della comunicazione (138)
- Senza categoria (377)
Autori
Filtra prezzo
Genre
Authors
- A. Iacovoni (a cura di) (1)
- A. Marchianò (a cura di) (1)
- A.Zuliani (a cura di) (1)
- AA.VV. (20)
- Accademia di belle arti (a cura di) (2)
- Alberto Abruzzese (2)
- Alberto Mattiacci (3)
- Alessio Calandra (2)
- Alfonso Marzano (1)
- Alfredo Calligaris (1)
- Ambra Stazzone (2)
- Andrea Cammelli (2)
- Andrea Colaianni (2)
- Andrea Colombo (2)
- Andrea Febbraio (4)
- Andrea Giovenali (2)
- Andrea Scrosati (2)
- Andrea Volterrani (1)
- Anna Appari (1)
- Anna Cantagallo (2)
- Anna Gili (1)
- Anna Martina (2)
- Anna Vecchi (1)
- Annamaria Natelli (1)
- Antonella Tavassi La Greca (2)
- Antonino Santomartino (2)
- Antonio Palumbo (1)
- Antonio Scicchitano (1)
- Antonio Tubelli (1)
- Arrigo Levi (2)
- Associazione illustratori (a cura di) (1)
- Barbara Ceciliato (1)
- Barbara Mazza (4)
- Brusemini Alessio (1)
- Brusemini Alessio (a cura di) (2)
- C. Branzaglia (1)
- C. Larcher (a cura di) (1)
- C. Ryan (1)
- Cantieri Viceversa (2)
- Carbone Enzo (a cura di) (1)
- Carlo Branzaglia (6)
- Carlo Dameno (1)
- Carlo Maria Martini (1)
- Carmelo Lombardi (2)
- Carullo Roberto (1)
- Cesare Soresina (1)
- Chiara Cretella (1)
- Chiara De Fernex (1)
- Chiara Fagone (1)
- Chiara Guglielmini (2)
- Christian Ruggiero (10)
- Christian Ruggiero (a cura di) (1)
- Cinzia Chitra Piloni (9)
- Claudio Rosi (1)
- Clemente Venece (1)
- Comune di Reggio Emilia (a cura di) (1)
- Corrado Faletti (1)
- Cristiana Guccinelli (2)
- Cristiano Fagnani (2)
- D. Bologna (a cura di) (1)
- D. Galico (a cura di) (1)
- D. Ubaldi (a cura di) (1)
- Dalia Gallico (3)
- Daniela Panosetti (1)
- Dario Caiazzo (4)
- David Buckingham (2)
- Davide Borrelli (2)
- Davide Tamburlini (2)
- Diego Masi (9)
- Dino Frittoli (1)
- Dip. di arti visive - Università di Bologna (a cura di) (1)
- Domenico Colella (a cura di) (1)
- Domenico Mucedola (1)
- Domenico Pasquariello Dègo (5)
- Donatella Scipioni (1)
- Edward L. Bernays (1)
- Edwin Maria Colella (2)
- Elena Sacco (3)
- Elena Valentini (2)
- Elisabetta Salvini (3)
- Emanuela Bergonzoni (1)
- Emanuele Nenna (1)
- Emanuele Pirella (2)
- Enrico L. Fagone (1)
- Enrico Leonardo Fagone (2)
- Enrico Pisino (2)
- Enrico Pusceddu (1)
- Enrico Pusceddu (a cura di) (1)
- Enzo Carbone (3)
- Ernst Jünger (1)
- Eugenio Flaccovio (1)
- Eugenio Milonis (1)
- F. Biffignandi (a cura di) (1)
- F. Caldarelli (1)
- F. Caldarelli (a cura di) (1)
- F. Ceccotti (1)
- F. Limone (a cura di) (1)
- Fabio Piccolino (1)
- Fabrizio Bellavista (2)
- Faust Cardinali (1)
- Fausto Lupetti Editore (2)
- Federico Lazzarovich (2)
- Francesca Bellotti (2)
- Francesca Sangalli (1)
- Francesco Bosso (3)
- Francesco Garello (3)
- Francesco Jacini (1)
- Francesco Morace (1)
- Francesco Pira (2)
- Francesco Profumo (a cura di) (1)
- Franco Biancacci (1)
- Franco Fantuzzi (2)
- Franco Ferrarotti (2)
- Franco Pomilio (3)
- François Zille (1)
- Fulvio Ravagnani (1)
- G. Caramellino (1)
- G. Pasquali (a cura di) (1)
- G. Zaganelli (a cura di) (2)
- Gabriele Andreoli (1)
- Gabriele Coassin (2)
- Gabriella Rocco (2)
- Gaetano Grizzanti (1)
- Gaia Peruzzi (2)
- Gemma De Francesco (1)
- Giacinto Di Pietrantonio (1)
- Giacobone (a cura di) (1)
- Gianfranco Bettetini (2)
- Gianfranco Marabelli (1)
- Gianfranco Pecchinenda (a cura di) (1)
- Gianfranco Tramice (2)
- Gianluca Marano (2)
- Gianluca Peluffo (1)
- Gianluigi Da Rold (2)
- Gianluigi Rossi (2)
- Gianni Di Giovanni (2)
- Gianpiero Vincenzo (1)
- Giovanna Pisi (1)
- Giovanna Zaganelli (1)
- Giovanni Alessi (2)
- Giovanni Cordoni (a cura di) (1)
- Giovanni Maggi (a cura di) (1)
- Giovanni Paciullo (1)
- Giovanni Zucchi (1)
- Giulia Camurri (2)
- Giuliana Antonucci (2)
- Giuliano Ferrara (2)
- Giuseppe Frazzetto (4)
- Giuseppe Lazzaro Danzuso (2)
- Giuseppe Riva (2)
- Giuseppe Zaccuri (6)
- Giuseppina Radice (1)
- Gualtiero Fantoni (1)
- Guy Debord (1)
- H-57 (1)
- H-57 (a cura di) (1)
- H. Sirchia (a cura di) (1)
- Horace J. Greasley (2)
- I. C. Grazia Filippi F. (2)
- J. Ramón Jiménez (1)
- Jacopo Celona (a cura di) (1)
- Jacques Séguéla (3)
- James Webb Young (1)
- Jean Baudrillard (1)
- Jing Ge (1)
- José Miguel Tunez Lòpez (2)
- Judith Tissi Pinnock (2)
- Ken Scott (2)
- L. Fumagalli (a cura di) (1)
- L. Lamas (1)
- Laura Fulli (1)
- Laura Minestroni (2)
- Lea Riviello (a cura di) (1)
- Letizia Rostagno (2)
- Letizia Rostagno (a cura di) (1)
- Linda Barcaioli (2)
- Livio Macchia (1)
- Lorena Carrara (2)
- Lorenzo Marini (5)
- Louise Wright (1)
- Luca Boetti (2)
- Luca Caristina (a cura di) (2)
- Luca Di Sabatino (1)
- Luca F. Turinetti (2)
- Luca Targa (1)
- Luciana Polliotti (1)
- Luciano Gallino (2)
- Luciano Squillaci (1)
- Lucio Fumagalli (2)
- Luigi Adamuccio (2)
- Luisa Cozzi (2)
- M. Morcellini (9)
- M. Nardini (a cura di) (1)
- M. Rossi (1)
- M. Rossi (a cura di) (1)
- Manfredi Vinassa de Regny (a cura di) (1)
- Marcello Braglia (1)
- Marcello Fedele (2)
- Marco Binotto (2)
- Marco David Benadì (3)
- Marco Delmastro (a cura di) (1)
- Marco Lombardi (1)
- Marco Minghetti (2)
- Marco Stancati (2)
- Marco Travaglini (1)
- Maria Teresa Rosito (2)
- Mario Galfetti (1)
- Mario Morcellini (15)
- Mario Spinella (2)
- Martino Uzzauto (1)
- Marzia Antenore (a cura di) (1)
- Massimiliano Musina (3)
- Massimo Bucchi (1)
- Massimo Paperini (3)
- Matteo Civaschi (1)
- Matteo Femia (1)
- Matteo Pavesi (1)
- Matteo Richetti (1)
- Maurizio Badiani (1)
- Maurizio Beretta (2)
- Maurizio Matrone (2)
- Maurizio Ortolani (2)
- Mauro Calise (2)
- Mauro Moretti (1)
- Melanie Zefferino (1)
- Melanie Zefferino (a cura di (1)
- Michela Zio (1)
- Michelangelo Ingrassia (1)
- Michele Bondani (1)
- Michele Rak (1)
- Mirco Gasparotto (a cura di) (2)
- Monica Ferrigno (1)
- Morcellini Mario (1)
- Nanni Menetti (1)
- Nicholas Marchetti (1)
- Nicola Tranfaglia (2)
- Nicoletta Levi (2)
- Nicolo Capriata (1)
- Nino Casalino (1)
- Nino Santomartino (1)
- Odoardo Ambroso (1)
- Otto Gabos (a cura di) (1)
- P. Granata (a cura di) (1)
- P. Lorusso (a cura di) (1)
- P. Violi (a cura di) (1)
- Paola Perini (1)
- Paolo Agnelli (1)
- Paolo Albano (2)
- Paolo Albano (a cura di) (1)
- Paolo Casti (4)
- Paolo Chicco (6)
- Paolo Fabbri (2)
- Paolo Mardegan (2)
- Paolo Mazzanti (2)
- Paolo Romiti (1)
- Paolo Siligoni (1)
- Paolo Torchetti (2)
- Paschetta Mario (1)
- Perotti Mario (1)
- Philippe Antonello (1)
- Pia Elliot (1)
- Pier Paolo Barbieri (1)
- Piero Sciotto (1)
- Pierre Sorlin (2)
- Pietro Negri (a cura di) (1)
- Pippo Russo (1)
- Priscilla Martella (2)
- Promote Design (4)
- Promote Design (a cura di) (4)
- R. Bellini (1)
- R. Bellini (a cura di) (1)
- R. Mili (1)
- R. Valletta (1)
- Raffaele Mangano (3)
- Remo Lucchi (2)
- Renato Barilli (3)
- Renato Fontana (2)
- Renzo Ruella (3)
- Renzo Servadei (1)
- Riccardo Balli (2)
- Richard Hofstadter (1)
- Rita Soccio (1)
- Roberta Paltrinieri (2)
- Roberto C. Provenzano (2)
- Roberto Fedi (3)
- Roberto Provana (4)
- Roberto Spingardi (17)
- Rocco Tancredi (1)
- Romano Billet (1)
- Rosario Bonavoglia (6)
- Rossana Ricolfi (1)
- Rosser Reeves (1)
- Salvatore De Mola (1)
- Salvatore Spoto (1)
- Samantha Zamboni (1)
- Scibilia Salvo (2)
- Serena Gibbini Ballista (2)
- Silvia De Blasio ( (2)
- Simona Bonito (a cura di) (1)
- Simona Mulargia (2)
- Sofia Scatena (1)
- Stefania Parisi (a cura di) (1)
- Stefano C. Montesi (1)
- Stefano Lucchini (2)
- Stefano Petrucci (1)
- Stefano Rolando (3)
- Stefano Rossi (1)
- Stefano Rossi (a cura di) (2)
- Stefano Santori (1)
- Stefano Scialotti (1)
- Stella Di Meo (1)
- Steve Luiss (1)
- T. Marino (a cura di) (2)
- Tiziano Logiodice (1)
- Toni Marino (4)
- Tonino Cripezzi (1)
- Tullio De Mauro (2)
- U. Papagni (a cura di) (1)
- Umberto Gini (2)
- Umberto Lisiero (5)
- Umberto Seletto (1)
- Uncommon. IED Roma Yearbook 2010/2011, (2)
- Università La Sapienza di Roma (a cura di) (1)
- V. Fortunati (a cura di) (1)
- V. Penna (a cura di) (1)
- Valeria Giordano (2)
- Valia Barriello (1)
- Vincenzo Divella (1)
- Xianhui Yang (1)
- Zeno Casti (2)
Filter By Price
Featured Books