• Harald Szeemann. L’arte di creare mostre. Con DVD video

    17.00 
    Aggiungi al carrello
  • Comunicazionepuntodoc. Il ristorante italiano (2018) (Vol. 19)

    28.50 
    Aggiungi al carrello
  • Come ce l’hanno fatta 57 imprenditori italiani. Atto secondo

    9.90 
    Aggiungi al carrello
  • Dalla matita al mouse. Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0

    20.20 
    Aggiungi al carrello
  • Ritorno all’Amarina

    19.33 
    Aggiungi al carrello
  • Fai correre il tuo business con il Sistema PRO Pianificazione Raggiungimento Obiettivi

    9.99 
    Aggiungi al carrello
  • Design for 2019. Ediz. inglese

    “Design For”, idea di Promotedesign.it, nasce con l’obiettivo di offrire ai progettisti l’occasione per entrare in contatto con le più importanti aziende internazionali di design. Questa pubblicazione scopre le carte anche nei confronti degli utilizzatori di design, per far comprendere meglio quali sono i meccanismi iniziali che conducono a un prodotto finito. Il volume vuole avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design ad una sempre crescente offerta di creatività, quale irrefrenabile forma di espressione insita in ogni designer. La numerosa partecipazione dei designer e i riscontri delle aziende, che hanno utilizzato il libro per selezionare non solo dei possibili prodotti ma anche dei nuovi collaboratori, ha reso impellente la necessità di realizzare con cadenza annuale il progetto Design For oggi alla sua sesta edizione. Le sei pubblicazioni hanno racchiuso oltre 1600 idee di 800 designer coinvolgendo più di 20000 aziende e 5000 giornalisti del settore.
    30.00 
    Aggiungi al carrello
  • Appunti di amministrazione del personale. Consigli utili per chi ha dipendenti o intende assumerne

    Una guida che non ha la pretesa di essere un manuale in materia di lavoro, bensì di fornire consigli e suggerimenti utili a chi ha alle proprie dipendenze lavoratori o a chi intende assumerne. Gli argomenti trattati sono stati selezionati in base all’esperienza professionale e per questo l’approccio alla materia non intende essere esaustivo, né troppo tecnico. Partendo dal costo del lavoro di una nuova assunzione, si prosegue con le forme contrattuali flessibili e agevolate, con una guida alla comprensione della busta paga e, successivamente, con i procedimenti disciplinari, i licenziamenti e il contenzioso in genere, facendo particolare riferimento agli strumenti per evitarlo. Il cavallo di battaglia del libro è rappresentato dalla trattazione in materia di ispezioni del lavoro e dalle modalità per dirimere le vertenze con i dipendenti. Ogni capitolo è accompagnato da un caso pratico che, raccontato, aiuta il lettore a veder tradotto nella pratica l’argomento trattato o, magari, a rispecchiarsi proprio nell’esempio descritto. Un consiglio per gli imprenditori è quello di leggere ogni capitolo con attenzione per avere una visione d’insieme di una materia così complessa come quella del lavoro.
    15.00 
    Aggiungi al carrello
  • Uomini oltre la frontiera. Guida pratica all’internazionalizzazione delle imprese italiane in Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Cina: andare all’estero senza farsi male

    “Uomini oltre la frontiera” racconta le storie di successo di imprenditori italiani, donne e uomini che hanno deciso di andare oltre il limite imposto dai confini nazionali, al di là del timore di affrontare il futuro. Andare all’estero oggi è più semplice di dieci anni fa, ma ci sono molti passaggi nel processo di internazionalizzazione che richiedono attenzione e supporto professionale per evitare spreco di tempo, risorse e, soprattutto, denaro. È un percorso tra bilanci aziendali, sogni imprenditoriali, mercati e storie di imprese, raccontato attraverso la narrazione delle strategie di espansione adottate dalle PMI italiane, coniugando consigli operativi e tecnici, derivanti dall’ultra ventennale esperienza di consulente dell’autore. È un viaggio che tocca le aree del mondo nelle quali risiedono le maggiori possibilità di espansione per il Made in Italy: Medio Oriente e Repubblica Popolare Cinese. La Svizzera è il punto di partenza e il trampolino di lancio per le imprese orientate ai mercati esteri. Si prosegue poi alla volta di Dubai, la piazza economica che apre le maggiori possibilità a imprenditori illuminati di intercettare i flussi commerciali del Medio-Oriente. Si conclude il viaggio a Shanghai, alla scoperta dei desideri del più grande bacino al mondo di consumatori. Le storie raccontate sono supportate da parti “tecniche”, sezioni che indagano in profondità i rapporti che intercorrono tra l’imprenditore e il management aziendale esaminandone in particolare gli attriti e i freni che tali soggetti possono, in assenza di un rapporto collaborativo, opporre al processo di sviluppo internazionale dell’azienda.

    17.10 
    Aggiungi al carrello
  • Testology. Un grande viaggio nella tua mente per rispondere alla domanda fondamentale: chi sei?

    Chi sei veramente? Cosa faresti se si presentasse un alieno alla porta per chiederti se hai della farina? Se Dio ti chiamasse per fare da suo assistente, saresti in grado di non combinare guai? Hai mai pensato che dietro la tua faccina simpatica si nasconde un serial killer? E se fossi un clone di Adolf Hitler ma nessuno avesse avuto ancora il coraggio di dirtelo? Testology è la risposta a tutti questi scomodi quesiti. Metti alla prova la tua mente risolvendo questi test tecnologicamente avanzati per scoprire cosa si nasconde veramente dietro il tuo “Super Io”, risolvere quesiti e ottenere informazioni preziose per la tua vita: cosa mangiare per cena? Che libro leggere? Tu esisti davvero? Sei per caso Dio? Testology è un libro che ti metterà a dura prova, ma una volta letto potrai facilmente smascherare il brillantone di turno mettendolo a sua volta alle strette. Sarà il tuo libro per predire il futuro: chiedi all’oracolo a pag. 200 e scopri se il tuo progetto si realizzerà o no. Non potrai più farne a meno.
    9.00 
    Aggiungi al carrello
  • Dalla narratologia alla psiconarratologia. Il metodo sperimentale nello studio della narrazione

    Il metodo sperimentale, in gran parte importato dagli studi di psicologia cognitiva e di discourse analysis, rappresenta uno strumento di grande valore per la critica letteraria, che potrebbe certamente aumentare il suo impatto socio-economico e favorire il dialogo con le altre discipline. Naturalmente la sua applicazione prevede l’acquisizione di nuove competenze metodologiche, non solo quelle psicologiche, ma anche statistiche, utili nei processi di validazione dei risultati ottenuti e necessarie per formalizzare i processi di misurazione dei dati. Nella consapevolezza che cambiare non significa necessariamente perdere delle cose per acquisirne altre, ma anche affiancare nuove conoscenze e nuove competenze a un patrimonio già esistente, questo libro ricostruisce la storia degli strumenti critici della narratologia, dal paradigma strutturalista fino alla rivoluzione della narratologia cognitiva, e presenta, accanto alla teoria della psiconarratologia, un protocollo diviso in fasi per l’applicazione del metodo sperimentale nello studio della narrazione – dalla formulazione dell’ipotesi scientifica all’uso di formule statistiche per la validazione dei risultati – corredato da alcuni esperimenti realizzati.

    12.33 
    Aggiungi al carrello