E’ nata a Roma nel 1955, da padre inglese e madre pugliese. Forse è stata questa commistione a renderla da sempre aperta alle novità, al rispetto ed alla curiosità per le differenze. Gli studi di psicologia ed un percorso spirituale maturato nel buddismo giapponese hanno ancor più radicato queste caratteristiche, portandola ad occuparsi del benessere delle persone in azienda, e della ricerca e sviluppo di strumenti per la gestione delle persone, dai sistemi di valutazione alla comunicazione interna.
Pubblica due libri: La scala di corda, strumenti per un giovane formatore, Franco Angeli, e Voglia di lavorar…strumenti per motivare ed essere motivati, Maggioli. Scopre di avere qualche numero come scrittrice: si cimenta anche con la narrativa e vince due premi letterari. Registra il marchio “Il raccontazienda®” e realizza due libri che raccontano, attraverso un racconto di fantasia, la storia dei primi dieci anni del Centro documentazione donna di Modena e quella di CNA Interpreta s.r.l.
Negli ultimi anni ha coniugato le sue competenze professionali con un tema che le era stato molto caro negli anni della sua formazione giovanile: il femminismo. Collabora con Centro documentazione donna di Modena e con UDI e realizza numerosi laboratori sui temi del contrasto alla violenza di genere, della relazione con le differenze di genere e culturali, delle immagini pubblicitarie. Partecipa anche alla progettazione e formazione nella Scuola di politica dell’UDI.
Vive in provincia di Modena col marito Andrea, un cane e due gatti. Ha due figli, Chiara e Giuliano, due nipoti, Caterina ed Eleonora e, da parte di suo marito, i due figli Katia e Alessandro ed un nipote, Lorenzo. È felice.