Availability: In Stock

Sapresti morire? Per la pace.

Author: Claudio Lei

Il prezzo originale era: 20.00 €.Il prezzo attuale è: 15.00 €.

È UNA STORIA ITALIANA,
IN CUI POCHI CI GUADAGNANO,
MOLTI CI RIMETTONO
E TUTTI GLI ALTRI
CREDONO DI ESSERE
GLI UNICI AD AVER CAPITO TUTTO.

Lo chiamano “Il Giustiziere” nonostante sia il serial killer che ha sfidato Modena, perché le sue vittime sono gli odiati membri della casta: politici corrotti, giudici compiacenti e speculatori senza scrupoli. Ha promesso vendetta per tutti i cittadini dimenticati dalle istituzioni, che sembrano più interessate a preservare i propri privilegi rispetto al benessere della comunità. Polizia, magistratura e politica, invece di collaborare per arrestare l’assassino, hanno ingaggiato una guerra fratricida al solo scopo di scaricare le proprie responsabilità. Qualcuno dovrà fare un passo indietro per riportare pace e giustizia. Qualcuno dovrà mettere da parte il proprio orgoglio e compiere un sacrificio, forse quello estremo. Qualcuno dovrà rispondere alla domanda: sapresti morire? Per la pace.

Frequently Bought Together

Descrizione

Cosa significa aver ragione?
Difendere nobili ideali, come verità o giustizia, contro chi li vorrebbe solo per sé stesso, oppure pretendere di avere l’ultima parola?
Deformare il confronto dialettico in uno scontro esistenziale, dove le argomentazioni sono prodotte dall’istinto di sopravvivenza, più che dalla saggezza di trovare una sintesi.
Ogni tanto ho il timore di trovarmi al centro di un’arena permanente, insieme ad altri milioni di colleghi gladiatori, tutti inconsapevoli di essere stati gettati nella mischia armati solo di paura e ignoranza.
Ho spinto i miei personaggi l’uno contro l’altro, ognuno convinto che la propria idea sia l’unica capace di salvare tutti. Se per sostenerla saranno disposti a tutto, allora potrebbero diventare di tutto?
Combattere questa battaglia sarebbe un pericolo inaccettabile per l’umanità, ma, seppur possa suonare paradossale, un dovere per la letteratura immaginarne esiti e conseguenze.

Informazioni aggiuntive

Anno

2024

Dimensioni

13.5 x 2.5 x 21 cm

Autore

Data di pubblicazione

19 settembre 2024

Pagine

321

Copertina

Copertina flessibile

Ti potrebbe interessare…