Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
panarese.jpg
Paola Panarese
Titoli in catalogo
Proiettata da un radicale cambiamento di scenario in una dimensione nuova, la comunicazione di marketing si trova oggi in un tempo che qualcuno definisce “post-pubblicitario”, in cui gli attori, i processi e i formati dell’advertising tradizionale vengono ridefiniti e ridimensionati.
I mercati sfumano sempre più le loro caratteristiche fisiche per divenire luoghi di conversazione. Le aziende vendono prodotti, ma i consumatori acquistano marche. E le marche che più hanno successo si configurano come opere aperte, leggibili e comprensibili alla luce della cooperazione testuale degli utenti e del loro coinvolgimento cognitivo ed emotivo.
Di qui la necessità di comprendere la recente evoluzione del settore, in un’epoca in cui il dibattito teorico è ancora adombrato dalla vecchia idea della morte della comunicazione pubblicitaria e dallo spettro della crisi.
In realtà, che la pubblicità sia ancora viva è un fenomeno piuttosto evidente. Che anche il marketing goda di buona salute è un fatto altrettanto certo. Che entrambi vivranno a lungo è una previsione piuttosto condivisibile. Che abbiano attraversato e stiano attraversando una fase di cambiamento è una constatazione inevitabile, così come è certo che non possano sfuggire a un’ulteriore revisione.
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali