Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
mario_morcellini.jpg
Mario Morcellini
Titoli in catalogo
Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma
Biografia
È Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma, dove insegna tra l’altro Processi Culturali e Comunicativi e Analisi dell’Industria Culturale, e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze della Comunicazione.

Componente del CUN-Consiglio Universitario Nazionale come rappresentante designato dell’Interconferenza dei Presidi (Coordinamento Nazionale delle Conferenze dei Presidi di Facoltà), dal 2002 è Presidente della Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione. E’ stato Direttore di ricerca o consulente per il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la Rai, l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, la Federazione Nazionale Stampa Italiana, la Regione Lazio, la Provincia e il Comune di Roma.

Tra le pubblicazioni più importanti: Perché la sinistra ha perso le elezioni?, con Michele Prospero, Roma, Ediesse, 2009; Spazi comunicativi contemporanei, con Renato Stella e Pina Lalli, Roma, Editori Riuniti, 2008; Elezioni senza precedenti. Dalle Primarie dell'Unione alle Politiche e al Referendum costituzionale del 2006: voto, sistemi elettorali e comunicazione, con Roberto Gritti, Milano, Franco Angeli, 2007; Il Mediaevo italiano. Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo, Roma, Carocci, 2005; Contro il declino dell’università. Appunti e idee per una comunità che cambia, con Valentina Martino, Milano, Il Sole 24 ore, 2005; La scuola della modernità. Per un manifesto della media education, Milano, Franco Angeli, 2004; Torri crollanti. Comunicazione, media e nuovi terrorismi dopo l’11 settembre, Milano, Franco Angeli, 2002.
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali