Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
serena.jpg
Serena Gibbini Ballista
Titoli in catalogo
È nata nel 1985 e vive a Modena con il suo compagno di sempre e marito, Luca, un cane e due gatti.
È diplomata a pieni voti al liceo classico L.A.Muratori e laureata con Lode alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Modena, in Lingue e Culture Europee, specializzazione in Progettazione delle Attività Culturali. Ha studiato presso l’Università di Saarbrücken del Saarland in Germania e si è formata presso Il Centro Documentazione Donna di Modena e nell’ambito delle varie edizioni della Scuola di Politica dell’Udi. Nel 2010 le è stato assegnato il Premio Renata Bergonzoni per la miglior tesi di laurea riguardante il tema dell’emancipazione e della liberazione delle donne in Italia.
Appassionata da sempre di cultura e politica di genere, lavora nell’ associa-zionismo femminile e svolge un ruolo attivo sia nell’Udi di Modena, sia nell’Udi Nazionale, come una delle Responsabili del Gruppo Nazionale Immagini Amiche.
Fa anche parte del Comitato d’onore della II edizione del Premio Immagini Amiche, indetto dall’Udi Nazionale e dall’Ufficio italiano del Parlamento Europeo che ha sede a Roma.
È una componente del Comitato Esecutivo della Conferenza Provinciale delle Donne Elette di Modena ed è consigliera comunale con delega alle pari opportunità a Bastiglia (Mo), prima città dell’Emilia-Romagna a dichiararsi libera dalle pubblicità sessiste, aderendo così alla Campagna Immagini Amiche dell’Udi, di recente insignita dell’Alto Patronato della Repubblica dal Presidente Giorgio Napolitano.
“Faccio quello che faccio mettendo tutta me stessa perché ho una grande motivazione: in solitudine, sono cresciuta con grande sofferenza a pane e veline, ma grazie all’Udi ho potuto trasformare il mio senso di frustrazione ed umiliazione in grande forza, scoprendomi parte di una socialità femmini-le insperata. Stare all’Udi e contrastare insieme ad altre la rappresentazione sessista delle donne è per me fonte di grande, grandissimo riscatto sociale, di cui questo libro è il frutto”.
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali