Roberto Spingardi, ha ricoperto importanti ruoli manageriali, conresponsabilità apicali, presso importanti e complesse aziendepubbliche e private, come Alitalia, Gruppo Fininvest, Ferrovie dello Stato, Aeroporti di Roma, Sviluppo Italia, Italia Turismo, Invitalia. È attualmente presidente della Holding Luxman SpA che opera nei settori dell'ospitalità di lusso, dei servizi al credito e consulenza strategica alle imprese turistiche. È autore di numerosi saggi e libri tra cui: Cosa farò da piccolo, Il Sole 24ore; Managerialmente, Edicomp; Un manager piccolo piccolo, Edicomp; L’impresa nell’Italia che cambia, Cafi; Superstizione e Costume, Cafi; Il manager come risorsa, KOINè; Sinceramente, i volti della menzogna, KOINè; Rime per Roma (con Lavinia Spingardi) ed. Interculturali uno.
Per le edizioni di Fausto Lupetti ha già pubblicato: Di sirene e paguri; CaraCina.com; Sai muoverti a Shangai?; In che senso pardon?; PNL l’arte dell’interazione; Etica Conviene; YOU- Il potere del Konowledge management la centralità della persona(con Grabriella Rocco).
Biografia
Roberto Spingardi, giornalista e scrittore, coniuga da sempre la passione per la comunicazione e per i viaggi con l’impegno di manager apicale presso importanti aziende operanti nei mercati globali.
Docente universitario, ha scritto numerosi saggi e libri fra i quali:
Rime per Roma; Voci di Roma; Sinceramente-i volti della menzogna; Cara Cina punto com; Sai muoverti a Shangai?; Di sirene e paguri; In che senso pardòn?; Stress, manuale di sopravvivenza; Enneagramma; Non è vero ma ci credo. È al suo secondo thriller.