Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
associazione_illustratori.jpg
Associazione Illustratori
Titoli in catalogo
Italian Illustrators ANNUAL 2009
Torna il più ricco repertorio sull’illustrazione italiana. Oltre 300 illustrazioni e più di 90 autori rappresentano lo scenario dell’immagine disegnata per l’editoria, la pubblicità, l’arte e la creatività. Uno speciale dossier è dedicato a Sandra Marziali, autrice della copertina.

La più ampia raccolta di opere di illustrazione italiana contemporanea. Ma anche un catalogo dei lavori di affermati professionisti e talenti emergenti, ed una finestra sugli sviluppi più interessanti nel campo dell’immagine disegnata per l’editoria, la pubblicità, l’arte, il fumetto e la comunicazione d’impresa. Un volume ricco di proposte stilistiche e soluzioni visive diverse per tecnica di realizzazione, utilizzo e linguaggio espressivo.

L’edizione 2009 dedica il consueto dossier monografico a un Maestro Italiano alla straordinaria opera di Sandra Marziali, autrice della copertina. La affiancano la tradizionale sezione “Previsioni del tempo”, che segnala alcuni fra i più promettenti talenti recenti, e la nuova sezione “Italiani nel mondo” , dedicata a quegli illustratori che nel corso dell’anno trascorso hanno tenuto alta la bandiera italiana ottenendo importanti riconoscimenti a livello internazionale: Roberto Innocenti, Gianni De Conno e Gipi.

Il cuore del volume presenta le opere in due grandi categorie, “Editi” e “Inediti”, selezionate da una giuria di protagonisti ed esperti presieduta da Sandra Marziali e composta da Paolo Bacilieri, Angela D’Amelio, Massimo Giacon, Nadia Maestri e Lorenzo Petrantoni. Numerosi, fra gli autori inclusi nell’Annual 2009, quelli impegnati in collaborazioni con clienti ed editori stranieri - in Europa, Stati Uniti e Asia - ambasciatori della creatività e professionalità italiana nel settore.
L’Annual Illustratori 2009 è un utile strumento di lavoro per i professionisti della comunicazione che fanno uso della straordinaria forza e duttilità dell’illustrazione. Ma anche un’occasione di documentazione per tutti coloro che amano o sono interessati ad esplorare il ricco patrimonio dell’immagine disegnata italiana dei nostri giorni.
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali