Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
Annual Illustratori Italiani 2010
€ 40,00
carrello
Associazione Illustratori

Associazione Illustratori
Annual Illustratori Italiani 2010
Italian Illustrators Annual 2010
Note: Associazione Illustratori
Collana: Comunicazione Visiva
Illustrazione
Anno: 2010
Pagine: 366 | Formato: 16x23,5 | Copertina: Morbida con alette
Editore: Fausto Lupetti Editore
Isbn 978-88-95962-46-7
Per il quinto anno consecutivo l’Associazione Illustratori presenta una selezione dell’illustrazione e degli illustratori italiani che non è e non vuole essere la summa della professione, ma una vetrina di confronto e scambio tra autori affermati ed emergenti riuniti in un Annual colmo di suggestioni e di visioni.

Il 2010 segna una tappa importante per l’Associazione Illustratori che festeggia i suoi primi 30 anni di attività, per questo motivo si è scelto di dedicare la sezione monografica a Piero Ventura, una grande firma dell’illustrazione italiana che è stato il primo Presidente dell’Associazione.
Confermate anche per questa edizione le due rubriche Italiani nel mondo, rassegna sui principali premi internazionali assegnati a illustratori italiani, e Previsioni del tempo, dedicata a due giovanissimi illustratori emergenti.

Sarebbe bello vedere più spesso il lavoro di questi illustratori nelle nostre edicole e librerie, o sui manifesti per le strade delle nostre città.
[Marco Ventura]

Per poter diffondere l’illustrazione è ora necessario sviluppare una critica costruttiva e fornire strumenti che semplifichino l’entrata nel sistema produttivo: pubblicazioni come l’Annual racchiudono perfettamente questi intenti.
[Marco Cendron]

Penso che oggi, per essere competitivo, un illustratore debba essere in grado di proporre un suo stile personale.
[Francesco Marangon]

In questo gusto di abbondanza che trabocca ovunque si prova il piacere della capacità italiana di creare.
[Cristina Vannini Parenti]

L’illustrazione italiana mi sembra in sintonia con le tendenze dominanti, forse con poche concessioni al senso dell’umorismo.
[Gian Pietro Vinti]

Sono convinta che un’illustrazione “riuscita” [...] è soprattutto un’immagine capace di leggere e raccontare la contemporaneità [...] ma anche in grado di esprimere l’essenza più profonda: che resiste al tempo, non si dimentica e non si consuma.
[Patrizia Zerbi]



For the fifth consecutive year, Associazione Illustratori presents a selection of Italian illustration and illustrators that neither is, nor is meant to be, the sum of the various aspects of this profession, but a display of estabilished and emergent professionals, united in an Annual full to the brim with suggestions and insights. 2010 is a crucial year for the Associazione Illustratori, celebrating its 30th anniversary.
Therefore we decided to dedicate a monography to Piero Ventura, one of the best Italian illustrator but also the first President of the Associazione Illustratori. As usual in this edition too you’ll be able to find the two sections Italiani nel mondo, a review of the most important international awards won by Italian illustrators, and Previsioni del tempo, presenting two brand new and young illustrators.

It would be great to see these illustrators’ work in our newsstands and bookshops, or on posters on our cities’ streets.
[Marco Ventura]

To spread more and more illustration is now necessary to develop a constructive criticism and establish a simpler way of entering into the productive system: pubblications like the Annual perfectly reach these purposes.
[Marco Cendron]

I think that today, in order to be competitive, an illustrator has to be able to provide a personal style.
[Francesco Marangon]

In this abundance of pictures we find the pleasure of the Italian ability to create.
[Cristina Vannini Parenti]

I think that Italian illustration is on the same wavelength as the main tendencies, but sometimes appears to lack sense of humour.
[Gian Pietro Vinti]

The most important thing is the ability to interpret and talk about the world we live in, catching its deepest essence: only this way can an illustration survive in time and be memorable.
[Patrizia Zerbi]

Scopri anche
Disponibile
Annual Illustratori Italiani 2012
Associazione Illustratori
Annual Illustratori Italiani 2012
€ 40,00
carrello
Disponibile
Annual Illustratori Italiani 2011
Associazione Illustratori
Annual Illustratori Italiani 2011
€ 40,00
carrello
Disponibile
Annual Illustratori Italiani 2008
Associazione Illustratori
Annual Illustratori Italiani 2008
€ 40,00
carrello
Disponibile
Annual Illustratori Italiani 2009
Associazione Illustratori
Annual Illustratori Italiani 2009
€ 40,00
carrello
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali