Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
ITALIAN RENAISSANCE
€ 39,00
carrello
ITALIAN RENAISSANCE
Note: Allegato CD
Comunicazione visiva
Anno: 2006
Pagine: 144 | Formato: 22,5x26 cm | Copertina: paperback, angolo
Editore: RED Publishing
Isbn 88-88492-04-6
Sulla scia del contributo che l'Italia ha dato al mondo dal punto di vista della arti grafiche a partire dal quindicesimo secolo, questo libro spazia nel graphic design inteso anche e soprattutto come arte moderna, formato da una miriade di tracce culturali differenti: dalla tradizione mitteleuropea del dopoguerra fino agli anni sessanta, alle eclettiche immagini di avanguardia degli anni ottanta, per arrivare al "tribal culture" di vocazione globale che si è imposta nel mondo giovanile dell'ultimo decennio.
Tutte correnti che fondano le loro radici nello sconfinato passato artistico italiano.

Carlo Branzaglia, docente all'Accademia di Belle Arti di Bologna, lo descrive nella sua prefazione come "un altro Rinascimento".
Il libro raccoglie le opere di graphic designer italiani selezionati, i quali hanno partecipato interpretando a loro discrezione le pagine a disposizione, proponendo sia opere già presentate, sia lavori creati ad hoc.

"Italian Renaissance" ha un CD incluso, contenente una selezione di brani musicali inediti di genere post rock, musica elettronica e wallpaper creati dai designer stessi.

Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali