Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
Moda in Formazione: Creatività, cultura, innovazione e bellezza
€ 5,82
carrello
Dalia Gallico

Dalia Gallico
Moda in Formazione: Creatività, cultura, innovazione e bellezza
Obbiettivi, punti da notar, piani di partenza e sviluppo,azioni.
Note:
Collana: Moda e Design
Design e comunicazione
Anno: 4 maggio 2020
Pagine: 0 | Formato: e-book | Copertina:
Editore:
Isbn 9788868742072
DISPONIBILE IN e-book

Marcel Proust sosteneva che un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.
È per guardare con nuovi occhi la moda che seguono nelle pagine un intreccio di obiettivi, punti da notare, piani di partenza e sviluppo, azioni, ricerca, conoscenza, talenti e valorizzazione del patrimonio creativo-culturale, capacità di intraprendere, di produrre icone di bellezza che tanto piacciono al mondo.
Insomma, uno strumento in grado di aiutare le scelte strategiche della cultura e della politica. Non è che l’inizio di un percorso che ci auguriamo porti a quello che manca: il museo della moda a Milano. La moda in Italia conta 219 mila imprese e 833 mila addetti per un giro d’affari di oltre cento miliardi all’anno e Milano guida l’economia del Paese nel mondo grazie ai settori creativi.
Fattore unico che negli ultimi anni ha avuto una importante funzione di traino per la crescita dell'export e dell’immagine della bellezza nel mondo.
Uno studio quindi sulla formazione della moda in Italia, l'occasione per riflettere sui diversi approcci, sulle caratteristiche, sul futuro, un sipario tra formazione, futuro professionale e mondo del lavoro. Una mappa dei Musei della Moda in Italia e nel mondo, espressioni di un patrimonio innovativo, raffinato, intelligente. Obiettivo evidenziare lacune e suggerire proposte.
È tempo per l’Italia della moda di valorizzare i propri talenti, le proprie energie migliori e la cultura del progetto che è fatta di unicità, competitività e di bellezza, di produzione di ricchezza e sostenibilità, di valore sociale e di innovazione e tecnologia.
Se non ora quando?
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali