Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
Dalla matita al mouse
€ 16,00
carrello
Gianfranco Marabelli

Maurizio Badiani

Gianfranco MarabelliMaurizio Badiani
Dalla matita al mouse
Due protagonisti storici della pubblicità italiana incontrano la generazione 3.0
Pubblicità e marketing
Anno: 2018
Pagine: 145 | Formato: | Copertina: Flessibile
Editore:
Isbn 9788868742126
Come si entra in pubblicità? Come si costruisce un buon portfolio? Come nasce una grande idea? Esistono metodi per trovarla? Le ricerche aiutano o penalizzano la creatività? Quanto vale in pubblicità l'arma dell'ironia? Che rapporto c'è tra creatività e intelligenza? La pubblicità è più arte o più scienza? Due figure storiche della comunicazione italiana rispondono con semplicità e schiettezza alla curiosità di chi intende affacciarsi oggi all'affascinante ma complesso mondo della pubblicità. Sul filo della memoria aneddoti, esperienze, consigli si snodano in un racconto piano e avvincente volto a svelare ai più giovani i segreti del "mestiere più bello del mondo".

“Torniamo […] al telaio su cui si fonda DALLA MATITA AL MOUSE. Il focus degli incontri è la creatività. Lo spirito che anima il tutto è l’epica, il racconto commentato da Badiani e Marabelli di un’esperienza lunga e gratificante che si coagula attorno alle case history proposte al giovane pubblico…”

“Badiani e Marabelli offrono un numero cospicuo di esempi nei quali è fin troppo facile cogliere il soffio di una mente ispirata.”

“Il secolo di esperienza nella comunicazione commerciale che i nostri mettono baldanzosamente in forma di narrazione, non ha il sapore stantio dell’amarcord per la semplice ragione che ogni episodio della loro ricca e colorita biografia professionale è capace, andando oltre l'aneddotica, di condensare un problema strategico, creativo e congiunturale (di budget per esempio), fornendo una soluzione o, quanto meno, una via d’uscita concreta.”

“Per chi bussa alla porta sempre più stretta delle agenzie di pubblicità, DALLA MATITA AL MOUSE è un invito allettante a cercare le radici di un mestiere bello e leggero, non facile né superficiale. È uno stimolo ad andare in profondità, a progettare itinerari e a prefigurare soluzioni creative prima di affidare totalmente la propria sorte al mare magnum della navigazione in rete.”

Dalla prefazione di Salvo Scibilia.
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali