Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
Fiat People
€ 15,00
carrello
Francesco Garello

Roberto Provana

Francesco GarelloRoberto Provana
Fiat People
La People Strategy come motore per il cambiamento
Economia della comunicazione
Anno: 2008
Pagine: 168 | Formato: 15,5x23 | Copertina:
Editore: logo fausto lupetti editore
Isbn 978-88-95962-13-9
Una brillante case history sulla people strategy come motore del cambiamento in Fiat Group Automobiles.
I metodi e le strategie adottati nelle risorse umane che hanno contribuito al ritorno agli utili e alle posizioni di leadership della più grande impresa italiana.
Un esempio illuminante che documenta e testimonia la possibilità di innovare profondamente la cultura d’impresa, per tornare ad essere leader, in Italia e nel mercato globale.

“Nel corso del 2005 prendeva corpo la nostra rivoluzione culturale.
La parola competition affiorava da ogni bulbo di nuova crescita, come gemma di primavera.
Ci sembrava di aver vissuto un inverno perenne, dove si fa fatica a trovar cibo, le giornate sono brevi, i movimenti lenti, lo stato d’animo poco incline all’ottimismo, le relazioni misurate, non si esce di casa.
Competition ti strappa i vestiti, spalanca le finestre, ti butta fuori casa.
C’è un sacco di gente che corre, scrive, si stringe la mano, saluta, parla, si affanna, soffre, festeggia.
Sei costretto a provare uno shock.
La sensazione non è delle più gradevoli.
Abituati per anni a leggere le informazioni provenienti dal mercato (vendite, quote, fatturato, percentuale di crescita…) come notizie di cronaca avulse dal contesto in cui si opera, doversi improvvisamente confrontare con tutto questo come conseguenza diretta del proprio lavoro, ha costituito una svolta nell’esistenza professionale di moltissime persone.
Si trattava di un cambiamento talmente forte che senza una consistente dose di energia avrebbe abbattuto chiunque.
Il salto culturale può infatti apparire esagerato.
competition porta con sé automaticamente tutta una serie di asset di cui, prima, ci si occupava marginalmente: il cliente, la meritocrazia…
E molto altro ancora.”
Dalla prefazione.

Vedi indice e pagine scelte

Con questo libro nasce la collana Business Partners-SEDEX, creata a partire da esperienze di successo in business molto competitivi.
Business Partners è una società di consulenza italiana a forte vocazione internazionale che si occupa di marketing e vendite, business control, execution.
I clienti sono importanti imprese operanti nel mercato globale e nazionale. www.bpsedex.com

Scopri anche
Disponibile
Ti assicuro che cambio
Corrado FalettiFrancesco JaciniGianemilio Osculati (contributo di)
Ti assicuro che cambio
L’emozione del cambiamento come strumento di management per raggiungere obiettivi impossibili.
€ 15,00
carrello
Disponibile
Sai muoverti a Shanghai?
Lara FulliRoberto Spingardi
Sai muoverti a Shanghai?
Discorso sulle strategie dei manager italiani in Cina e non solo.
€ 15,00
carrello
Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali