Pagine: 320 | Formato: 15,5x23 cm | Copertina: Morbida
Editore: Logo Fausto Lupetti Editore
Isbn 9788895962764
La domanda che spesso ricorre quando
parliamo di Branding è: "Perché la gente
ama i prodotti di marca?".
La risposta è nel consumatore.
A livello pratico, i consumatori adorano le
marche perché impacchettano un significato
e consentono di creare un percorso
mentale breve per rendere più facile la
scelta di consumo.
E allora cosa accade quando il mercato
televisivo si trasforma in un supermercato
pieno di prodotti?
Come si può differenziare in modo vincente
un canale da un altro?
Quali processi bisogna mettere in atto
per trasformare un canale televisivo in Tv
Brand?
In che modo può essere utilizzato per
incrementare il fatturato dell'azienda?
Chi sono gli attori di questa trasformazione
e quali leve utilizzano?
TV BRAND è la prima e unica guida
pratica e teorica che svela i segreti alla
base della costruzione di un brand televisivo.
Un libro adatto non solo agli addetti ai
lavori del mondo della televisione, del marketing
e dei media ma anche a chi ha
scelto di seguire un percorso formativo
di management orientato alla comunicazione
d'impres
"Uno scenario televisivo di evoluzione-rivoluzione e di frammentazione porta con sé
una forte dose di eccitazione e curiosità mista a disorientamento; il TV Brand connota
e veste il canale televisivo, rassicura consumatori ed investitori, identifica ed orienta
verso la scelta, è una calamita che attrae fatalmente, una intelligente rivoluzione
di cui dobbiamo capire tutto e che questo libro ci insegna a comprendere". Marcella Bergamini - Group Media Director, Danone Italia
"Questo libro ci aiuta a capire come un loghetto in basso a destra o in alto a sinistra
possa significare un mondo aspirazionale ma familiare
del quale si vuole far parte come spettatori, investitori, coproduttori.
Un mondo in cui è necessario che la paranoia dell'audience indiscriminata
si trasformi in logica di conversazione tra soggetti che si scelgono:
community> contents > commerce.
In altre parole evoluta e incisiva strategia di brand". Mariano Zumbo - Global Brand Director NikeSportswear, Nike Inc.
"Questo libro-manuale, è un prezioso contributo alla valorizzazione che la Marca
deve avere nel nuovo mercato televisivo, che richiede ai canali
di porsi in un'ottica nuova per chiarire e organizzare la propria offerta,
usando il branding per costruire comunità di senso.
Un libro attualissimo per un mercato da reinventare". Maurizio di Robilant - Presidente, RobilantAssociati