Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
DESIGN STORYTELLING
€ 18,00
carrello
Domenico D'Alessio

Giulio Ceppi

Domenico D'AlessioGiulio Ceppi
DESIGN STORYTELLING
Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto
Note: 144 pagine a colori
Design e comunicazione
Anno: 2011
Pagine: 144 | Formato: 20x20 | Copertina:
Editore:
Isbn 978-88-95962-78-8
DESIGN STORYTELLING è un insieme di materiali eterogenei che vogliono aiutare a comprendere i nuovi rapporti tra la dimensione del prodotto e le sue appendici comunicative. Oggi il consumatore percepisce un insieme di stimoli che ibridano con sapienza reale e virtuale, fisico ed intangibile, effimero e duraturo e le relazioni tra marca, prodotto, comunicazione e mercato sono in continua trasformazione: in particolare le nuove tecnologie informatiche e i network digitali ci hanno messo in una situazione totalmente nuova, dove le informazioni "differite” anticipano e quantitativamente dominano rispetto a quelle "dirette", rinnovandosi in tempo reale ed in maniera partecipata.

Questo libro include citazioni di maestri ed autori internazionali che hanno riflettuto sui rapporti tra tecnologie della comunicazione e percezione della realtà, esempi di progetti ed esperienze professionali condotte dall'autore, interventi di diversi soggetti che con la loro azione rappresentano modelli interessanti di riferimento, alcune eseritazioni emblematiche svolte in ambito formativo ed accademico. Quattro livelli miscelati a partire da alcuni temi strategici e prioritari per li progettista quali: la sensorialità, la comunicazione aziendale, la capacità narrativa, le visualizzazioni del nuovo.

Si tratta quindi di una sorta di nuovo zibaldone, un ionsieme eterogeneo di materiali, suddiviso in quattro principali capitoli, ma volutamente aperto ed incompleto. Uno strumento di riflessione teorica e di esempi pratici al tempo stesso, che sappia stimolare il giovane progettista alla comprensione di un universo sempre più ibrido e complesso, in cui imparare a muoversi con eleganza ed efficacia professionale, trovando una propria posizione e un punto di osservazione critico e partecipe.

Indice e primo capitolo

Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali