Seguici anche su:

   
home
la nostra storia
catalogo
librerie
anteprime
contatti
Disponibile
Quel che resta della pubblicità
€ 18,00
carrello
Paola Panarese

Paola Panarese
Quel che resta della pubblicità
La comunicazione di marketing nell'epoca post spot
Pubblicità e marketing
Anno: 2010
Pagine: 336 | Formato: 13,5x23 cm | Copertina:
Editore: Logo Fausto Lupetti Editore
Isbn 978-88-95962-53-5
Proiettata da un radicale cambiamento di scenario in una dimensione nuova, la comunicazione di marketing si trova oggi in un tempo che qualcuno definisce “post-pubblicitario”, in cui gli attori, i processi e i formati dell’advertising tradizionale vengono ridefiniti e ridimensionati.
I mercati sfumano sempre più le loro caratteristiche fisiche per divenire luoghi di conversazione. Le aziende vendono prodotti, ma i consumatori acquistano marche. E le marche che più hanno successo si configurano come opere aperte, leggibili e comprensibili alla luce della cooperazione testuale degli utenti e del loro coinvolgimento cognitivo ed emotivo.
Di qui la necessità di comprendere la recente evoluzione del settore, in un’epoca in cui il dibattito teorico è ancora adombrato da un antico dibattito sulla morte della comunicazione pubblicitaria e dallo spettro della crisi.
In realtà, che la pubblicità sia ancora viva è un fenomeno piuttosto evidente. Che anche il marketing goda di buona salute è un fatto altrettanto certo. Che entrambi vivranno a lungo è una previsione piuttosto condivisibile. Che abbiano attraversato e stiano attraversando una fase di cambiamento è una constatazione inevitabile, così come è certo che non possano sfuggire a un’ulteriore revisione.

Argomenti e collane
> Scienza della comunicazione
> Economia della comunicazione
> Comunicazione sociale e politica
> Green Communication
> Letteratura e immagine
> Illustrazione
> Comunicazione visiva
> Design e comunicazione
> Comunicazione.doc
> Annual
> Pubblicità e marketing
> Brand imprese mercati
> Media e web communications
> Cinema e televisione
> Narrativa
> Formazione e università
> Narrativa Amatea
> Saggistica e varia
> Arte
> Rivista
Iscriviti
alla Newsletter
Iscriviti per avere notizie delle nuove anteprime e leggere stralci dei titoli in pubblicazione.
indirizzo email
 Autorizzo al trattamento dei dati personali