|
In evidenza |
|
|
|
 |
 |
|
|
Passione e autenticità nelle relazioni di business |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
|
|
Attività di mediazione con l’asino |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
 |
|
La letteratura di Mediopolis |
|
|
divertimento, devianza, simulazione, gioco, fuga, evasione, divieti, conflitto, impulso, piacere |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Argomenti e collane |
|
|
|
Scienza della comunicazione [16] |
Semiotica - Filosofia del linguaggio - Sociologia - Psicologia - Antropologia culturale e dei processi simbolici - Sociolinguistica |
|
Economia della comunicazione [8] |
Imprese e mercati - Management - Economia delle imprese di comunicazione - Teorie delle società complesse - La nuova globalizzazione |
|
Comunicazione sociale e politica [19] |
Comunicazione istituzionale - Relazioni Pubbliche - Marketing e comunicazione sociale - Media e politica - Comunicazione pubblica - Comunicazione ambientale |
|
Green Communication [4] |
Marketing dell'ambiente - Comunicare la sostenibilità - Packaging sostenibile |
|
Letteratura e immagine [3] |
Diretta da: Giovanna Zaganelli
Comitato Scientifico: Giovanna Zaganelli, Stefano Calabrese, Fabrizio Scrivano.
|
|
Comunicazione visiva [6] |
Art Direction - Grafica - Fotografia - Arti e culture digitali - Performing art - Video - La comunicazione della moda |
|
Design e comunicazione [27] |
Teoria e tecniche del design per la comunicazione - Industrial design - Interior design - Design management - Fashion |
|
Pubblicità e marketing [18] |
Advertising Classica - New Advertising - La comunicazione d’impresa - Professioni della pubblicità e creatività - I nuovi marketing (guerrilla, emozionale, tribali, neuronale, ecc.) - Il marketing sociale - Il societing |
|
|
|
Media e web communications [9] |
Teoria e tecniche dei nuovi media - Teoria e storia dei media e dell’industria culturale - Media, linguaggi, format, eventi - Media research.
Direttori di Collana
Stefania Parisi, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Christian Ruggiero, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Comitato Scientifico
Marinella Belluati, Università degli Studi di Torino
Tiziano Bonini, Università Iulm di Milano
Antonia Cava, Universita' degli Studi di Messina
Cristopher Cepernich, Università degli Studi di Torino
Patrizia Cinti, Consulente, ricercatrice e formatrice per l'innovazione sociale e organizzativa
Marco Lombardi, critico enogastronomico e cinematografico per Messaggero e Gambero rosso e docente al Suor Orsola Benincasa di Napoli
Alessandro Lovari, Università di Cagliari
Luca Massidda, Università della Tuscia
Simone Mulargia, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Paola Panarese, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Alessandro Porrovecchio, Université de Lille
Pippo Russo, docente a contratto Università di Firenze e giornalista freelance
Marco Stancati, Comunicatore e Formatore d'Impresa
Elena Valentini, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
|
|
Cinema e televisione [3] |
Teoria e storia del linguaggio cinematografico - Produzione cinematografica e televisiva - Fare Spot - Le professioni, regia, sceneggiatura, producer |
|
Formazione e università [27] |
Evoluzione delle classi creative - Le nuove professioni - Il sistema Università - Impresa |
|
|
|
|
|
|
|