Siamo in un mare di Brand

fausto lupetti editore

Presentazione del libro a Milano con Gualtiero Marchesi e Elio Carmi

Sarebbe stato gradito un invito a cena alla Triennale di Milano il 21 maggio alle ore 18,00 con Gualtiero Marchesi che è sinonimo nel mondo della cucina Italiana di un Brand d’eccellenza, e Elio Carmi noto designer e creativo milanese, ma accontentiamoci  della presentazione di un  libro  “Brand 111” che racconta con semplicità la complessità del mondo contemporaneo in cui viviamo affollato di Brand e marche, segni, simboli, icone  e che il volume ci aiuta a decodificare e meglio comprendere rispondendo a 111 domande per sapere di più sulla Brand e il suo futuro.

“Nel libro- dice l’autore – indago il rapporto della Brand nel suo contesto d’azione e applicazione, nella realtà, tra la gente . L’attenzione agli altri è la spinta a rintracciare nell’oggetto marca valori semplici e veri e Gualtiero Marchesi personifica molto bene questo patto, questa fiducia mai tradita.” “La verità è che, al di là del quarto d’ora di notorietà -dice Gualtiero Marchesi-sei quello che fai e sicuramente sono stato tra i primi a mettere a punto la cucina italiana, modernizzandola, a cambiare per migliorare, a semplificare, arrivando ad una cucina del buon senso. L’arte del piatto giusto non può prescindere dalla formae dal pensiero verso gli altri che lo utilizzeranno. Come dice mia figlia Paola il bello puro è il vero buono”. Cosa hanno, tuttavia, in comune Carmi e Marchesi di sicuro l’attenzione agli altri e se il primo crea piatti unici, il secondo crea Brand uniche.

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